Autore Sottoscrivi questo autore
Avatar utente
Lucky
Amministratore
Amministratore
 
Articoli: 75
Iscritto il: 11 gen 2009, 21:14
Località: Bari
Sito Web: http://www.portalxl.eu
Cerca articoli

Opzioni segnalibri
Segnalibri social networks disponibili:
Blogger Delicious Digg Facebook Feed amici Google Link in Live Mixx MySpace Netvibes Reddit Stumbleupon Technorati Twitter Wordpress
Vota questo articolo

Questo articolo è valutato 3
con 0 voti espressi.
Esporta articolo
 

[Aggiornamento] Aggiornamento rapido della Portal XL 5.0 Plain

ID Articolo: 21
Scritto da: Lucky
Scritto il: 8 mag 2009, 19:51
Descrizione articolo: Processo di aggiornamento del core
Link esterno a questo articolo:
http://portalxl.eu/kb.php?a=21

Lo sviluppo di Portal XL 5.0 è un processo giornaliero, spesso sono necessari degli aggiornamenti dovuti ad alcune fix effettuate al core di entrambe le versioni (Plain e Premod). Se avete una conoscenza di base nell'uso del client FTP potrete usare questa procedura per effettuare un'aggiornamento rapido ed indolore. Inutile dirvi che prima di qualunque aggiornamento è indispensabile fare un backup totale del sito e del database.
Questa procedura, utilizzabile per entrambi le versioni ha lo scopo di guidarvi sui passi da seguire negli aggiornamenti delle versioni Plain e Premod che ci saranno da oggi in poi:


1. Decomprimi Portal_XL50_Plain.zip o Portal_XL50-Premod.zip (a seconda della versione si usa) l'archivio in una directory locale sul proprio computer.
2. Carica / Sovrascrivi tutti i file contenuti della tua root o public_html (mantenendo la struttura della directory). E' opportuno precisare, che proprio perchè i file modificati potrebbero essere tanti tra una versione e l'altra, è indispensabile sovrascrivere tutto il contenuto per evitare che alcuni file non siano sovrascritti e quindi non siano corretti.
3. Se disponi di altri stili o se hai installato un nuovo stile (a seconda della versione utilizzata) carica / sovrascrivi le directory \ styles \ ..... \ template \ portal di tale archivio.
4. Successivamente vai nel tuo ACP e aggiorna gli stili:
- Scheda Stili -> Stile componenti -> Templates -> prosilver -> Aggiorna
- Scheda Stili -> Stile componenti -> Temi -> prosilver -> Aggiorna
- Scheda Stili -> Stile componenti -> Imagesets -> prosilver -> Aggiorna
Stessa procedura per stile subsilver2.
- Scheda Generale -> Nella schermata principale -> Elimina la cache
- Aggiorna il tuo browser cache (F5), fate lo stesso svuotando la cache via ftp della cartella cache.
5. Elimina la cartella /install_portal, se hai altri mods installati potresti perderli dopo l'aggiornamento, poichè i file che vengono aggiornati settimanalmente potrebbero essere molti, non siamo in grado di definire a priori quali sovrascrivere. Nel caso non vuoi perdere i tuoi mods potresti seguire le modifiche manuali su sourceforge
11. Sei pronto ad utilizzare la versione più recente di Portal XL Plain o Premod.

Attenzione: se i file di Portal xl plain o premod vengono modificati con proprie personalizzazioni esiste una possibilità che si perderanno le modifiche seguendo i passaggi precedenti. Se si utilizza un pacchetto di default di una delle versioni Portal è possibile semplicemente caricare/sovrascrivere tutti i contenuti dall'archivio directory \root\ sul server senza alcun danno per abbreviare la procedura di aggiornamento.


Nota: Ricorda i permessi di scrittura per le seguenti directory (777 o-rwxrwxrwx con il client FTP): store/, cache/, files/, images/upload/avatars/, /dl_mod/thumbs/ e tutte le relatve sotto directory, e tutte le relatve sotto directory, per ultimo /images/counter/ip.txt.


Suggerimento: I pacchetti saranno rilasciati tra il venerdi ed il sabato, in tal modo tutte le modifiche effettuate durante la settimana saranno automaticamente incorporate nelle versioni e sarà facile rintracciare i file modificati ad una data recente.


La creazione, il mantenimento e gli aggiornamenti per il progetto Portal XL Italia richiedono molto tempo e fatica, aiutaci con una donazione, tutte le info qui.

Immagine
© Portal XL Italia Group - www.portalxl.eu
Questo articolo è stato modificato da Lucky il 13 lug 2011, 19:32

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Google [Bot]

cron